Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

Apparecchi acustici

Apparecchi acustici

 

Dal 1987 Audire applica apparecchi acustici di ultima generazione con l'obiettivo di risolvere definitivamente i problemi uditivi di adulti e bambini.

 

PERCHE' SCEGLIERE AUDIRE? 

AUDIRE  non è un negozio dove si vendono protesi acustiche, ma uno Studio di Riabilitazione Uditiva, dove la scelta del modello di apparecchio acustico da applicare altro non è che il nodo centrale di un percorso di recupero, completo e personalizzato.

Una volta selezionata la soluzione acustica ideale seguiamo il paziente in un percorso di continuo miglioramento misurando costantemente i progressi, ecco il segreto del nostro successo!  

 

Gli apparecchi acustici funzionano o no?

Tra i motivi che spingono le persone a ritardare l'applicazione della protesi acustica, il più diffuso è la diffidenza. Questo sentimento va attribuito, purtroppo, al comportamento inefficace di molti operatori audioprotesisti.

 

Se in altre sezioni del sito poniamo l'attenzione sui gravi problemi che l'ipoacusia potrebbe causarti nel caso decidessi di non trattarla, ora dovremo metterti in guardia su quello che deve essere il corretto ordine di idee che dovresti avere quando ti proponi di cercare di risolvere i tuoi problemi di udito tramite l'applicazione degli apparecchi.

 

Non considerare questi criteri potrebbe condurti alla scelta sbagliata della soluzione o, peggio ancora, della persona a cui affidarti. Ognuna di queste due possibilità ti esporrà a rischi peggiori di quelli che correresti decidendo di non fare nulla:

 

  1. subirai lo stesso destino di chi non tratta l'ipoacusia;
  2. ti sottoporrai a grande stress, legato all'uso scorretto delle protesi;
  3. perderai la speranza di trovare una soluzione alle tue difficoltà (che invece è a portata di mano);
  4. in cambio di questo disagio rischi di pagare cifre considerevoli.

 

Le statistiche dicono che il 60% degli apparecchi acustici "comprati" in Italia, giace inutilizzato nei cassetti di tutta la penisola. Se vuoi evitare brutte esperienze, tieni bene a mente che non esiste nessun prodotto così tecnologico che possa, da solo, risolvere la situazione in cui ti trovi.

 

L' aspetto fondamentale del successo di un percorso protesico, che è mancato in quel 60% di casi in cui i pazienti hanno smesso di usare i loro apparecchi, è la riabilitazione uditiva.

Il debole di udito si è abituato, in anni di deprivazione, ad ascoltare in maniera distorta, quindi bisogna inserirlo in un percorso personalizzato, misurando di volta in volta il beneficio ottenuto dopo ogni adattamento degli apparecchi.

 

Questo è il VERO SEGRETO del nostro successo.

 

Il nostro lavoro quotidiano, basato sulla filosofia e sui protocolli di AUDIRE, è quello di portare il paziente a prestazioni eccezionali modificando gradualmente la sua sensazione uditiva; avvalendosi, ovviamente, di tutto l'aiuto possibile che possiamo ottenere da apparecchi acustici scelti oculatamente e di livello tecnologico adeguato.

 

Solo lavorando secondo questi principi è possibile favorire l'immediata accettazione del dispositivo acustico scelto e reintegrare con morbidezza le informazioni sonore perdute.

 

×