AAcufeni e Rimedi

 “È un fischio, mi tormenta giorno e notte!”, “Sento un ronzio dentro alle orecchie, non so più cosa fare”, “Va e viene ma a volte è insopportabile!”.

 

Vi è mai capitato di riferire a qualcuno delle situazioni simili a queste? Se ciò dovesse essere successo molto probabilmente soffrite di uno dei disturbi più misteriosi della medicina audiologica: gli acufeni.

Con questo termine medico viene definito un vario genere di suoni (fischi, ronzii, fruscii, squittii, ecc.) che possono essere percepiti in un orecchio, in tutte e due le orecchie o nella testa. Possono essere intermittenti o continui, monotoni o su tonalità diverse, anche l’intensità è variabile.

 

 

 

 

Il 15% della popolazione italiana soffre di acufeni. Il 20% di chi accusa acufeni necessita di intervento. L’80% delle persone che necessitano di intervento per risolvere un acufene sono anche ipoacusiche.

 

Questo significa che 1,5 milioni di persone in Italia sono affette da ipoacusie e accusano acufeni così importanti da necessitare un intervento.

 

 

L'ESPERTO RISPONDE

Scrivici per ricevere privatamente una risposta ad

ogni tuo dubbio

 

ESAME AUDIOMETRICO GRATUITO

Esegui un controllo gratuito presso le nostre sedi di Milano, lodi e Pioltello.

 

 

RICEVI LE NEWS

Ricevi in ogni momento le ultime novità e

le notizie più interessanti. 

 

HOME

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© AUDIRE di Angiola Scibona Via Franchino Gaffurio 42 26900 LODI Partita IVA: 08827760151

Chiama

E-mail

Come arrivare